Unipolis discute di mobilità nuova al Citytech di Roma

Unipolis promuove insieme all’Anci e a Roma Capitale un incontro sulla mobilità nuova insieme agli amministratori delle principali città metropolitane e presenta il nuovo sito www.sicurstrada.it. Saranno anche illustrati i dati inediti di una ricerca sull’aumento dei rischi sulle strade per le persone anziane.

Una mobilità innovativa per la città futura: ecco in sintesi di cosa si parlerà martedì 10 giugno nell’incontro “Da zero a quattro ruote: come muoversi nelle città di domani. Regole e policy della mobilità nuova del prossimo decennio”.

L’incontro vedrà la partecipazione, tra gli altri, degli assessori alla mobilità delle principali città metropolitane del Paese. Unipolis, con il progetto Sicurstrada, porterà a Citytech la propria elaborazione e il proprio impegno nel coniugare sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Unipolis insieme all’Anci e a Roma Capitale nell’ambito delle due giornate di Citytech (martedì 10 e mercoledì 11 giugno) che si svolgeranno presso l’Aranciera del Semenzaio di S. Sisto a Roma. Citytech ha inoltre scelto www.sicurstrada.it quale sito dedicato alla sicurezza stradale: sul portale della manifestazione è presente un banner attraverso il quale collegarsi direttamente alle nostre notizie.

E sarà proprio la comunicazione web la protagonista del secondo appuntamento promosso da Unipolis all’interno di Citytech Roma. Infatti sempre nella giornata del 10 giugno, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentato il nuovo sito www.sicurstrada.it.

Nell’occasione saranno illustrati i dati inediti di una ricerca sull’aumento dei rischi sulle strade per le persone anziane.

Citytech, che a ottobre si replicherà a Milano, è organizzato in collaborazione con il Comune di Roma, Eurispes e Commissione Europea Rappresentanza in Italia ed ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica e sua Medaglia di Rappresentanza e i patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio e di ANCI.

Sito di Citytech