Unipolis in numeri 2018

28 realtà formate, 36 organizzazioni sostenute, 40 eventi realizzati e 59 interventi a iniziative pubbliche, per un totale di oltre 330.000 persone raggiunte, di cui oltre 130.000 formate: questi sono solo alcuni dei dati che troverete in “Unipolis in numeri 2018”, un nuovo formato per raccontare le attività che abbiamo realizzato lo scorso anno perseguendo obiettivi di crescita culturale, sociale e civile delle persone e delle comunità, privilegiando l’attenzione e l’impegno nei confronti dello sviluppo della conoscenza e della formazione, in stretto rapporto con i nostri Soci partecipanti (Gruppo Unipol e Gruppo UnipolSai) e gli stakeholder di riferimento.

Il documento è suddiviso in due parti: nella prima abbiamo rendicontato gli output e gli outcome delle iniziative, sia realizzate in proprio sia dalle realtà sostenute. La seconda è stata invece dedicata a una panoramica e all’inquadramento nell’ambito dell’Agenda 2030 delle principali progettualità culturability e sicurstrada su tutte – in cui siamo stati impegnati come Fondazione Unipolis sull’intero territorio nazionale e oltre confine.

Infine, è presente una sezione che presenta il nuovo piano triennale di Unipolis, uno sguardo al futuro per definire i nuovi ambiti di intervento, cultura, mobilità, benessere e lavoro, e l’affermarsi, entro il 2021, della Fondazione come luogo di innovazione e sperimentazione, capace di operare a livello nazionale in modo orizzontale e collaborativo.

Unipolis in numeri 2018 | PDF