Unipolis con culturability a “Fa’ la cosa giusta!”

La Fondazione Unipolis partecipa con il progetto culturability all’edizione 2015 di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla casa editrice Terre di Mezzo. Saranno ospiti alcune delle cooperative vincitrici del bando 2013.

Milano, dal 13 al 15 marzo, ci si confronterà sulle buone pratiche di consumo e produzione in campi diversi, dalle energie rinnovabili all’agricoltura, dal tessile alla mobilità, dall’arredamento al turismo.

La dodicesima edizione di Fa’ la cosa giusta! si propone come un mercato culturale per valorizzare, attraverso la costruzione di un’economia locale e sostenibile, le specificità e le eccellenze del Paese, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

In particolare, Unipolis sostiene e collabora all’area Green Maker, dedicata a progetti di innovazione sociale e sostenibile che verranno selezionati tramite una call, lanciata dagli organizzatori e da YATTA!, ed ospitati gratuitamente, anche grazie al sostegno della Fondazione. E’ possibile candidarsi e partecipare online a questo link fino a venerdì 6 febbraio. La Call For Greenmaker è rivolta a progetti innovativi e creativi, che usino le tecnologie digitali in modo nuovo o con finalità sociali.

All’interno dello spazio, saranno presenti anche alcune delle imprese vincitrici dell’edizione 2013/14 del bando “culturability – fare insieme in cooperativa”: ADDLab_Volo Creativo, ATTALAB, BigBang, CODE0039, Curvilinea, Frontiere, Pequod e Pigment Workroom. Otto piccole giovani imprese che spaziano dall’artigianato digitale a nuove idee e strumenti per l’editoria, da spazi creativi e atelier aperti alla cittadinanza al fumetto, dalle divulgazione scientifica alla creazione di prodotti culturali cinematografici accessibili a tutti.

Sito di Fa’ la cosa giusta!

Call for Green Maker