Unipolis aderisce al sit-in di solidarietà a don Luigi Ciotti a Bologna

Dopo le minacce dei boss mafiosi al fondatore e Presidente di Libera don Luigi Ciottioggi alle 18 si svolgerà un sit-in in Piazza Maggiore a Bologna. Unipolis ha dato la propria adesione all’iniziativa, con un messaggio a Libera Bologna ed Emilia Romagna.

“La solidarietà e la vicinanza a don Luigi di fronte all’intensificarsi della minacce alla sua stessa vita, sono e debbono sempre più essere accompagnati da un rinnovato impegno nella lotta contro le mafie, per sconfiggere ogni forma di sopraffazione nei confronti delle persone, dei loro diritti e della libertà; per affermare una maggiore giustizia ed equità sociale, per dare lavoro ai giovani e costruire uno sviluppo sostenibile.

Don Luigi e tutta l’esperienza di Libera ci indicano che lotta alle mafie e impegno sociale sono inscindibili e che possono essere perseguiti con successo solo allargando la partecipazione, promuovendo l’unità del maggior numero di persone e di organizzazioni, superando egoismi di parte e di bandiera, avendo come obiettivo il bene comune. E’ con questo spirito che Fondazione Unipolis aderisce all’iniziativa di oggi.”