Unipol sostiene le celebrazioni per il centenario di Dossetti

Il Gruppo Unipol partecipa e sostiene le celebrazioni per il centenario della nascita di Giuseppe Dossetti, promosse dalla Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII nelle giornate del 12 e del 13 febbraio

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, verranno organizzati convegni e seminari che toccheranno diverse città – da Bologna a Genova, da Milano a Monteveglio, da Reggio Emilia a Roma – per riflettere sulla figura e il pensiero di un personaggio decisivo per la costruzione della cultura democratica italiana.

Tra le iniziative in programma, si segnala il ricordo della Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che si svolgerà martedì 12 alle ore 10.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno, oltre che del Gruppo Unipol, della Regione Emilia-Romagna, di Manutencoop, Posteitaliane, Unicredit e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.