Unipol sostiene l’undicesima edizione di Artelibro

Presentata alla stampa (giovedì 11 settembre) l’undicesima edizione di Artelibro, il Festival del Libro e della Storia dell’Arte che si svolge a Bologna, dal 18 al 21 settembre 2014, con il sostegno del Gruppo Unipol.

Il filo conduttore di quest’anno è “Italia: terra di tesori”: un tema che rimanda alla necessità di riscoprire e rivalorizzare i tesori artistici e culturali del nostro Paese, conservando e valorizzando un patrimonio che non ha eguali nel mondo.

Artelibro 2014 avrà anche un respiro internazionale, attraverso il gemellaggio con il Festival de l’Histoire de l’Art di Fontainebleau.

Il Festival, ospitato negli spazi di Palazzo Re Enzo e del Podestà, coinvolgerà l’intera città attraverso la collaborazione con le istituzioni pubbliche e private bolognesi. In particolare con Istituzione Biblioteche di Bologna, Istituzione Bologna Musei e Fondazione Cineteca di Bologna, che con le loro sedi e le loro iniziative contribuiranno ad arricchire il network di Artelibro denominato Biblioteca d’Arte Diffusa. Nell’ambito dell’iniziativa saranno celebrati gli anniversari di Michelangelo, Donato Bramante, Giorgio Morandi e Francesco Arcangeli.

Il Festival è promosso da Associazione Artelibro insieme a AIE Associazione Italiana Editori, Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Alma Mater Università di Bologna.

Link al sito di Artelibro