Unipol Bike Tour 2014

Si è rinnovato, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento con Unipol Bike Tour, la biciclettata organizzata dalla Fondazione Unipolis insieme al Monte Sole Bike Group.

È una delle iniziative che la Fondazione, con il Progetto Sicurstrada, e il Gruppo Unipol hanno promosso nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (Bologna, 16 – 22 settembre 2014): dall’approfondimento delle tematiche legate alla sicurezza stradale in ambito lavorativo alla formazione per una guida sicura.

Il punto di ritrovo per gli amanti delle due ruote è stato in Piazza Maggiore. Il tragitto prevedeva il passaggio attraverso tre social street pedonalizzate (via Nazario Sauro, via Fondazza, via Eleonora Duse). La biciclettata si è conclusa presso lo spazio C.U.BO di Porta Europa, in Piazza Vieira de Mello 3/5.

L’edizione 2014 della Settimana aveva come slogan, “Our Streets, Our Choice” e mirava a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra le proprie scelte di mobilità, e quindi il traffico motorizzato e l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, e una migliore fruizione degli spazi urbani.

E’ possibile rivivere il racconto dell’iniziativa su Twitter e Facebook: #unipolbike