Ultimi giorni per partecipare al bando culturability

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare a “culturability – spazi d’innovazione sociale”, il bando di Unipolis per sostenere progetti che coniughino cultura e creatività, innovazione e coesione sociale, capacità di promuovere reti e occupazione giovanile.

Oltre mille persone hanno partecipato al tour di presentazione del bando nelle principali città italiane. Obiettivi degli incontri: presentare la call, rispondere alle domande dei partecipanti e confrontarsi sui temi del progetto con istituzioni, soggetti nazionali e locali.

Ecco il calendario e i dettagli degli incontri che si sono svolti dal 20 gennaio al 6 febbraio

20 gennaio – Milano

Make a Cube, via Ampere, 61/a – ore 19

> Locandina
Presentano il bando: Walter Dondi – Direttore Fondazione Unipolis e Roberta Franceschinelli – Responsabile culturability Fondazione Unipolis. Intervengono: Ada Lucia De Cesaris – Vicesindaco di Milano, Matteo Bartolomeo – AD Make a Cube, Maria Cristina Cattoni – Cooperativa Curvilinea. A seguire aperitivo di networking.

22 gennaio – Torino

Fitzlab – Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8 – ore 18

> Locandina
Presentano il bando: Walter Dondi – Direttore Fondazione Unipolis e Roberta Franceschinelli – Responsabile culturability Fondazione Unipolis. Intervengono: Antonella Parigi – Assessore Cultura e Turismo Regione Piemonte e Luca Dal Pozzolo – Direttore Osservatorio Culturale del Piemonte. A seguire aperitivo di networking.

28 gennaio – Napoli

Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, vico Monte di Pietà 1 – ore 11.30

> Locandina
Saluti: Enrica Amaturo – Direttrice Dipartimento Scienze Sociali. Presenta il bando: Walter Dondi – Direttore Fondazione Unipolis. Intervengono: Alessandra Clemente – Assessore ai Giovani Comune di Napoli, Lello Savonardo – Coordinatore Scientifico Contamination Lab Napoli e Osservatorio Giovani, Valerio D’Ambrosio – Cooperativa BeeSide.

28 gennaio – Firenze

Impact Hub Firenze, Via Panciatichi, 10-14 – ore 18

> Locandina
Presenta il bando: Roberta Franceschinelli – Responsabile culturability Fondazione Unipolis. Intervengono: Giovanni Campagnoli – Autore del libro “Riusiamo l’Italia” e Tommaso Sacchi – Responsabile Segreteria Assessorato Cultura Comune Firenze.

04 febbraio – Bari

Impact Hub Bari, via Volga c/o Fiera del Levante – ore 18.30

Evento Facebook
Locandina
Presenta il bando: Roberta Franceschinelli – Responsabile culturability Fondazione Unipolis. Intervengono: Annibale D’Elia – Dirigente Politiche Giovanili Regione Puglia e Graziana Cito – Cofounder Volo Creativo.

06 febbraio – Palermo

Ecomuseo Mare Memoria Viva c/o ex Deposito Locomotive Sant’Erasmo, via Messina Marine 20 – ore 11

Evento Facebook
Locandina
Presenta il bando: Roberta Franceschinelli – Responsabile culturability Fondazione Unipolis. Intervengono: Giovanna Marano – Assessore Lavoro Impresa Sviluppo Comune di Palermo, Fabio Montagnino – Direttore Consorzio ARCA CRE_ZI, Michele Anzalone – Cofounder Sprawl Design Industries.

Sito di culturability