Uguaglianza: la lezione di Salvatore Veca

vecaIl tema dell’uguaglianza è stato al centro della lezione del filosofo Salvatore Veca, che si è tenuta martedi’ 22 marzo al Liceo Scientifico Cattaneo e all’I.I.S. Sella Aalto Lagrange della citta’ di Torino.

L’incontro si inserisce all’interno del progetto Parole in dialogo, promosso dalla Fondazione Unipolis per stimolare un dialogo con e tra i giovani intorno ad alcuni concetti e temi importanti per la comprensione della società contemporanea.

L’iniziativa è stata aperta dalla lezione della filosofa Elena Pulcini sul tema della Responsabilità. Seguiranno altri due dedicati ad altrettante parole chiave, che verranno affrontati da studiosi ed esperti: Sostenibilità – Enrico Giovannini, Sacrificio – Massimo Recalcati. Ognuno di loro proporrà un’interpretazione del tema, utile ad avviare una discussione aperta con i giovani.

Video e materiali della lezione di Veca

Per saperne di più sul progetto visita la sezione dedicata

Per seguire l’iniziativa su Facebook e Twitter @Paroleindialogo – #paroleindialogo