Due giornate sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile a Pesaro

Il 21 e il 22 giugno a Pesaro, la Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol promuovono una nuova iniziativa sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. Le due giornate, organizzate nell’ambito del progetto Sicurstrada, si svolgeranno presso l’Ipercoop Centro Commerciale Miralfiore (Galleria dei Fonditori 1).

Sarà possibile incontrare esperti e rappresentanti delle istituzioni locali per confrontarsi su questi temi nel corso della tavola rotonda, in programma venerdì pomeriggio, dal titolo Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti. Cosa si fa a Pesaro?”. Interverranno: Luca Ceriscioli – Sindaco di Pesaro, Alessandro Ariemma – Presidente Comitato UISP Pesaro-Urbino, Giordano Biserni – Presidente ASAPS (Ass. Sostenitori Amici Polizia Stradale), Marta Cecconi – Presidente Zona Soci Marche 1 – Coop Adriatica, Walter Dondi – Direttore Fondazione Unipolis. L’incontro sarà condotto da Andrea Barbi.

In aggiunta a questo incontro, sono in programma numerose iniziative che animeranno gli spazi del centro commerciale nel corso dei due giorni. In particolare, sarà possibile provare il simulatore di guida e il test che misura lo stato di ebbrezza, saranno proiettati cartoni animati sulla sicurezza stradale e distribuiti materiali informativi e gadget.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pesaro, è realizzata da Unipolis e Gruppo Unipol  insieme a Coop Adriatica, Fondazione Ania per la sicurezza stradale, ASAPS – Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale, in collaborazione con IGD e UISP.

Per saperne di più, visita il sito web di Sicurstrada.

Locandina dell’iniziativa

Comunicato stampa, 18 giugno 2012