Sostenibilità: la lezione di Enrico Giovannini

Il tema della Sostenibilità è stato al centro della lezione del professore Enrico Giovannini, che si è tenuta giovedì 14 aprile al Liceo Scientifico Cattaneo e all’I.I.S. Sella Aalto Lagrange della città di Torino.

L’incontro si inserisce all’interno del progetto Parole in dialogo, promosso dalla Fondazione Unipolis per stimolare un dialogo con e tra i giovani intorno ad alcuni concetti e temi importanti per la comprensione della società contemporanea. Quattro incontri dedicati ad altrettante parole chiave, approfondite con gli studenti grazie alla presenza di uno studioso o esperto. Ognuno di loro propone un’interpretazione del tema, utile ad avviare una discussione aperta con i giovani.

L’iniziativa è stata aperta dalla lezione della filosofa Elena Pulcini sul tema della Responsabilità, seguita dall’incontro sull’Uguaglianza tenuto dal filosofo Salvatore Veca. L’ultima lezione sarà invece dedicata alla parola Sacrificio a cura del professore Massimo Recalcati.

Video e materiali della lezione di Giovannini

Per saperne di più sul progetto visita la sezione dedicata

Per seguire l’iniziativa su Facebook Twitter @Paroleindialogo – #paroleindialogo