Solidarietà a Giovanni Tizian, minacciato dalla mafia

Istituzioni, politica, informazione, mondo sindacale e società civile insieme per Giovanni Tizian.

In queste ore sta crescendo la solidarietà attorno a questo giovane giornalista, minacciato dalla mafia, che collabora tra l’altro con la Gazzetta di Modena e con la rivista del Gruppo Abele ‘Narcomafie’.

Giovanni Tizian – il cui padre fu ucciso in Calabria quando lui era bambino in un omicidio ‘senza colpevoli’– è anche uno degli autori del dossier sulle infiltrazioni mafiose in Emilia-Romagna ‘Mafia senza confini, noi senza paura’ presentato lo scorso 17 dicembre a Bologna, dalla Fondazione Libera Informazione in collaborazione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

In ragione dell’impegno di Unipolis sui temi della legalità e del consolidato rapporto con l’associazione Libera fondata da Don Ciotti, vogliamo esprimere la nostra solidarietà a Giovanni e riaffermare la nostra determinazione nel continuare l’iniziativa contro la criminalità mafiosa, ovunque si manifesta.

Leggi il dossier ‘Mafia senza confini, noi senza paura’