Sicurstrada Live fa tappa a Imola il 14-15 settembre

Venerdì 14 e sabato 15 settembre, la Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol promuovono una nuova tappa di Sicurstrada Live. Questa volta sarà la città di Imola, nello specifico l’Ipercoop Centro Commerciale Leonardo, ad ospitare due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

Sarà possibile confrontarsi su queste tematiche con esperti e rappresentanti delle istituzioni locali, mettendosi alla prova con un simulatore di guida e uno dello stato di ebbrezza. Un’occasione utile di informazione e conoscenza, nel corso della quale saranno distribuiti materiali di documentazione, gadget e verranno trasmessi cartoni animati che spiegano come comportarsi in strada.

Nel pomeriggio di sabato, è in programma un incontro sui temi della mobilità nella città di Imola, condotto da Andrea Barbi. Interverranno: Daniele Manca – Sindaco di Imola, Giordano Biserni – Presidente di ASAPS, Mario Peppi – Presidente AUSER Imola, Sergio Prati – Presidente Legacoop Imola e Assicoop Imola, Carmela Puliatti – Presidente Distretto Soci Coop Adriatica, Sandro Vedovi – Fondazione Ania, Walter Dondi – Direttore della Fondazione Unipolis.

Le due giornate sono realizzate insieme ad ASAPS, Fondazione Ania, Coop Adriatica e Assicoop Imola, in collaborazione con Igd, Auser, Centro Commerciale Leonardo e con il patrocinio del Comune di Imola. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna Tempo di Cooperazione: 7 settimane x 7 principi, organizzata dal Coordinamento delle Cooperative Imolesi.

Comunicato stampa, 11 settembre 2012