Torino 30 e 31 marzo, Sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Il 30 e il 31 marzo a Torino, la Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol promuovono un’iniziativa sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. Le due giornate, organizzate nell’ambito del progetto Sicurstrada, si svolgeranno presso l’Ipercoop Parco Commerciale Dora (Via Livorno angolo Via Treviso).

In programma numerose attività pensate per tutte le età: dagli incontri con gli esperti ai test al simulatore di guida, dalla proiezione di cartoni animati alla distribuzione di gadget e materiale informativo.

Sabato 31 marzo alle ore 11, nella Sala ‘Punto di Incontro’ , ci sarà un confronto sul tema“Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti”. Dopo i saluti di Graziella Rondano (responsabile settore soci di Novacoop) e di Michele Sabatino (presidente del Consiglio Regionale Unipol del Piemonte), interverranno Giordano Biserni (Presidente di ASAPS), Sandro Vedovi (Fondazione Ania), Claudio Lubatti (Assessore mobilità del Comune di Torino), Dario Manuetti (Associazione ‘La città possibile’), Antonio Dispenza (USR Piemonte- Progetto “Ti muovi?”). Coordinerà l’incontro Walter Dondi, direttore della Fondazione Unipolis.

Nel corso dell’intera giornata sarà possibile effettuare la marchiatura di sicurezza antifurto della propria bicicletta (sono previste anche condizioni agevolate per i soci Coop). A partire dalle ore 15, si svolgerà un laboratorio dedicato ai bambini per la creazione di modellini di biciclette con materiale di recupero.

L’iniziativa, che si svolge con il patrocinio del Comune di Torino, è realizzata insieme a NovaCoop, Fondazione Ania per la sicurezza stradale, ASAPS – Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Consiglio Regionale Unipol del Piemonte, in collaborazione con Dora – Parco Commerciale e le associazioni La città possibile e Intorno.

Comunicato stampa, 27 marzo 2012