Si è concluso il Future Music Contest

Si è concluso domenica 29 aprile con il concerto all’Estragon di Bologna il ‘Future Music Contest – identità sonore in movimento’, il progetto musicale promosso dalla Fondazione Unipolis nell’ambito di ‘culturability’.

Alla serata hanno partecipato oltre seicento persone che hanno ascoltato le esibizioni dal vivo dei Sud Sound System, ospiti speciali della serata, e dei gruppi finalisti del contest.

Le tra band – Mamavibe, Resina Sonora e Sud Foundation Krù – sono state scelte dal popolo del web e da una commissione di esperti fra gli oltre 170 partecipanti. Sul palco sono saliti anche I Musicanti di Grema e David Shafty & The Strugglers, due band scelte rispettivamente da MTV New Generation e da Zimbalam come partner del contest.

Future Music Contest è stato promosso e realizzato da Unipolis con l’obiettivo di dare spazio alle nuove ‘identità sonore in movimento’ dove si incontrano tradizioni musicali, culture, lingue e storie differenti o che rileggono, in chiave contemporanea, le proprie radici. Il progetto si è avvalso della collaborazione di Estragon, Firetrap ItaliaIrma Records, Mei, MTV New Generation, MusicalnewsSud Sound System e Zimbalam.

A breve sarà disponibile on-line la compilation prodotta e distribuita da Irma Records che raccoglie primi dieci pezzi più votati sul web e altri brani partecipanti al contest scelti dagli organizzatori.

Sito web del Future Music Contest

Rassegna stampa dei principali articoli sul concerto

Corriere di Bologna, 24 aprile 2012

Il Resto del Carlino – ed. di Bologna, 24 aprile 2012