Si è conclusa l’edizione 2013 del Future Music Contest

Si è concluso venerdì 12 aprile con il concerto finale all’Estragon di Bologna il ‘Future Music Contest – identità sonore in movimento’, il progetto musicale di Unipolis rivolto agli under 35.

Alla serata hanno partecipato molte persone che hanno ascoltato le esibizioni dal vivo dei Radiodervish, ospiti speciali della serata, e dei gruppi finalisti del contest: Eyesanhour, Kalàscima, Summa & Mandela outta VallenTO Posse. Le tre band, scelte dai navigatori sul web e da una commissione di esperti fra gli oltre 130 partecipanti, sono saliti sul palco dando prova della loro bravura e confermando il giudizio positivo ottenuto. Con loro ha suonato anche Jack Jaselli per la piattaforma MTV New Generation.

Future Music Contest è il contest musicale promosso dalla Fondazione nell’ambito di Culturability, che si propone di scoprire e dare spazio alle nuove ‘identità sonore in movimento’ dove si incontrano tradizioni musicali, culture, lingue e storie differenti, facendo emergere le musiche che meglio rappresentano l’evoluzione e la ricchezza culturale dell’Italia contemporanea, con un’attenzione particolare per la musica creata dai nuovi italiani.

Sito web del Future Music Contest