Si è conclusa il 26 agosto ‘La vela incantata’

Con l’ultima tappa a San Felice sul Panaro di domenica 26 agosto, si è conclusa ‘La vela incantata’, la rassegna cinematografica ambulante nei comuni colpiti dal terremoto in Emilia promossa Fondazione Unipolis, ARCI Emilia-Romagna, Cineteca di Bologna, Cinemovel Foundation e Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa, partita lo scorso 26 luglio, ha toccato frazioni e Comuni di Reno Centese, Corporeno, XII Morelli, Casumaro, Renazzo, Reggiolo, Bevilacqua, Bonacompra, Alberone, Mirandola, Novi di Modena, Medolla, Carpi, Cavezzo, Finale Emilia, San Felice sul Panaro e San Giovanni in Persiceto.

La rassegna è stata un modo per costruire senso nei non-luoghi delle tendopoli: senso di comunità, senso di solidarietà, senso di normalità. Un contributo ad affermare legalità e sicurezza, anche in vista dell’impegnativa fase di ricostruzione.

Leggi il programma della prima parte della rassegna

Leggi il programma della seconda parte della rassegna

Comunicato stampa, 13 luglio 2012

Comunicato stampa, 27 luglio 2012