Seminari interuniversitari sulle mafie nelle regioni settentrionali

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie promuove, in collaborazione con sette università milanesi, un ciclo di seminari sul tema delle mafie nelle regioni settentrionali d’Italia. Ogni università farà al suo interno un percorso di studio rivolto ai propri iscritti e, parallelamente, verranno organizzate alcune conferenze in cui ciascuna realtà porterà il proprio specifico e la partecipazione sarà aperta a tutta la cittadinanza.

Le università coinvolte, che ospiteranno a turno gli incontri, sono l’Università Statale, la Bicocca, la Bocconi, il Politecnico, la Nuova Accademia Belle Arti, la Cattolica e lo IULM. Il ciclo di seminari si è aperto lo scorso 11 marzo con un confronto tra don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Mario Draghi, governatore della Banca d’Italia. Gli incontri proseguiranno a Milano a partire dal prossimo 15 aprile fino al 7 novembre.

Programma ‘Mafie al nord’