Salone dell’editoria sociale: appuntamento a Roma dal 16 al 19 ottobre

Torna l’appuntamento annuale con il Salone dell’Editoria Sociale, in programma a Roma dal 16 al 18 ottobre. Quattro giorni nel corso dei quali i mondi dell’editoria e della cultura si confronteranno con quelli del terzo settore e del sociale. Titolo di questa sesta edizione “L’Europa in cammino”, quello intrapreso gli ultimi anni, che verrà analizzato in maniera trasversale ai diversi settori, dalla politica all’economia, dalle arti alla religione passando per la cultura.

La formula del Salone rimane la stessa delle precedenti cinque edizioni, con spazi espositivi che ospiteranno case editrici attente ai temi del sociale e un programma che raccoglie presentazioni di libri e incontri teamtici. La manifestazione sarà ospitata presso lo spazio di Porta Futuro, in via Galvani 108. Il programma completo è disponibile a questo link

Per il quinto anno, Unipolis è partner sostenitore dell’iniziativa. Nell’ambito del programma, venerdì 19 ottobre dalle ore 12.30 alle 14.30 presso l’Aula A, la Fondazione organizza in collaborazione con l’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza l’incontro “L’Europa tra crisi e insicurezza e disuguaglianze”. Moderati dalla giornalista Roberta Carlini, interverranno: Fabio Bordignon – politologo di Demos & Pi, Antonio Nizzoli – direttore Osservatorio di Pavia, Walter Dondi – direttore della Fondazione Unipolis, Maurizio Franzini – Università La Sapienza di Roma. Il confronto sarà moderato dalla

Sito del Salone dell’Editoria Sociale