Responsabilità: la lezione di Elena Pulcini

Responsabilità è il tema al centro della lezione della filosofa Elena Pulcini che ha inaugurato Parole in dialogo, il progetto promosso dalla Fondazione Unipolis nelle scuole secondarie di secondo grado di Torino. Il primo appuntamento si è svolto il 10 marzo al Liceo Scientifico Cattaneo e l’11 marzo all’I.I.S. Sella Aalto Lagrange.

Seguiranno tre incontri dedicati ad altrettante parole chiave, che verranno affrontati da studiosi ed esperti: Uguaglianza – Salvatore Veca, Sostenibilità – Enrico Giovannini, Sacrificio – Massimo Recalcati. Ognuno di loro proporrà un’interpretazione del tema, utile ad avviare una discussione aperta con i giovani.
Video e materiali della lezione di Elena Pulcini

Sezione dedicata al progetto

Per seguire l’iniziativa su Facebook e Twitter: @Paroleindialogo – #paroleindialogo