Pubblicato il primo volume de “L’Atlante delle mafie”

La Fondazione Unipolis ha contribuito alla realizzazione de “L’Atlante delle Mafie. Storia, economia, società, cultura”, il primo di una serie di tre volumi sul tema editi da Rubbettino. I curatori del libro sono Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales.

Unipolis sostiene il progetto editoriale complessivo dell’Atlante, che sarà articolato in tre anni, con la pubblicazione dei successivi volumi nei prossimi due anni. Una scelta che si inserisce all’interno di un più vasto impegno della Fondazione per promuovere una cultura diffusa della legalità, della sicurezza e della giustizia sociale.

Pubblichiamo la presentazione al libro della Fondazione Unipolis, nella quale vengono illustrate le motivazioni della partecipazione al progetto editoriale, in coerenza con la missione e le iniziative di Unipolis.

Leggi il testo