Pubblicato il nuovo bando del Premio Ilaria Alpi

È disponibilie on-line il nuovo bando di concorso della XVIII edizione del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi. Il concorso è riservato a servizi, reportage e inchieste televisive su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita sociale.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino alle ore 12 del 31 maggio 2012, per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito ww.premioilariaalpi.it. Le premiazioni si svolgeranno poi a Riccione dal 6 all’8 settembre 2012.

Tra le novità di quest’anno, oltre alla nuova collocazione temporale dopo l’estate, il Premio avrà una sezione dedicata al giornalismo d’inchiesta televisivo prodotto dalle web tv. Si confermano, inoltre, le storiche sezioni del concorso che avevano già caratterizzato le edizioni precedenti.

Promosso dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Riccione e dalla Provincia di Rimini ed organizzato dall’Associazione Ilaria Alpi, il concorso è dedicato alla giornalista Rai uccisa a Mogadiscio in Somalia nel 1994. La Fondazione Unipolis è partner sostenitore dell’iniziativa da diverse edizioni.

Sito web del Premio Ilaria Alpi