Pubblicato il Bilancio di Missione 2016 di Unipolis

È online il Bilancio di Missione 2016 di Unipolis. La Fondazione dà conto in maniera dettagliata e trasparente di tutte le attività realizzate lo scorso anno con l’obiettivo di offrire un contributo positivo alla comunità, in stretto rapporto con i propri Soci partecipanti (Gruppo Unipol e UnipolSai Assicurazioni) e gli stakeholder di riferimento.
Il Bilancio, suddiviso tra una parte valoriale e istituzionale e una progettuale che riguarda le quattro aree di intervento di Unipolis – Cultura, Ricerca, Sicurezza e Legalità, Solidarietà – testimonia come nel 2016 la Fondazione abbia dedicato impegno e attenzione crescente alle nuove generazioni, attraverso iniziative e progetti che hanno cercato di dare risposte e opportunità concrete alla loro domanda di futuro. Fra questi, in particolare, il bando culturability – rigenerare spazi da condividere, al quale è dedicata una sezione approfondita e dettagliata del Bilancio, ma anche le attività di Sicurstrada e le ricerche sui temi del lavoro e sulla sicurezza e insicurezza sociale.
Il 2016 è stato anche l’anno della costituzione di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, promossa da Unipolis assieme all’Università Tor Vergata di Roma, che riunisce attualmente oltre 160 tra le principali organizzazioni della società civile italiana.

Bilancio di Missione 2016