Pubblicati i nomi dei finalisti del Premio Ilaria Alpi

Sono stati pubblicati i nomi dei finalisti del Premio Ilaria Alpi, il concorso riservato a servizi, reportage e inchieste televisive su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita sociale.

La decima edizione del Premio si svolgerà a Riccione dal 6 all’8 settembre, con la premiazione dei vincitori in programma l’ultima serata. Anche quest’anno, la Fondazione Unipolis è partner sostenitore dell’iniziativa.

I video finalisti indicati per ciascuna delle otto categorie del concorso portano la firma di volti noti delle tv nazionali e dei network internazionali, ma anche di giovani cronisti di web-tv e di emittenti locali. Mafie, crisi e immigrazione i temi più affrontati. Tutti i finalisti saranno presenti durante la tre giorni del Premio dedicato alla reporter della Rai uccisa nel 1994 a Mogadiscio insieme all’operatore Miran Hrovatin.

Le opere in gara per il Premio Morrione – una delle sezioni speciali dedicata al giornalista  scomparso – verranno presentate in anteprima a Roma il prossimo 20 luglio, presso l’Accademia dei Lincei in Via della Lungara 10.

Clicca qui per conoscere i nomi dei finalisti

Il Premio Ilaria Alpi è organizzato dall’Associazione Ilaria Alpi ed è promosso da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Riccione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e con i patrocini di Presidenza della Camera dei Deputati, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Rai – Segretariato Sociale. La Fondazione Unipolis è da diverse edizioni partner del progetto.

Sito web del Premio Ilaria Alpi