Proiezione del filmato ‘Col video si parla’

Domenica 18 dicembre a Bologna, presso lo spazio “Capo di Lucca – dove scorrono le idee” (via Capo di Lucca 12), verrà proiettato il filmato “Col video si parla”. Tre video storie raccontate dai ragazzi che hanno partecipato a un corso gratuito di tecniche video, tenutosi nei mesi di giugno e luglio scorsi presso la sede del Centro Interculturale Zonarelli.

Il corso, organizzato dall’associazione culturale Cronos Film in collaborazione con il Centro Interculturale Zonarelli – Comune di Bologna, è stato realizzato con il contributo della Fondazione Unipolis nell’ambito dell’edizione 2011 del bando “Le Chiavi del Sorriso”

Il corso ha coinvolto una decina di ragazzi, provenienti dalle scuole medie e superiori, che hanno realizzato tre video documentaristici biografici nei quali si rappresentano le nuove generazioni di stranieri residenti nel territorio italiano, e in particolare a Bologna.