Proiezione del film ‘Muri’ con la partecipazione di Tahar Ben Jelloun

Mercoledì 5 dicembre a Bologna, Movie Movie, Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis organizzano la proiezione del film ‘Muri’ presso il Cinema Odeon (via Mascarella 3). Alla serata, interverrà lo scrittore marocchino Tahar Ben Jeolloun, noto per i suoi scritti sull’immigrazione e il razzismo.

Il film, in distribuzione in tutte le Librerie Coop, è una produzione di Movie Movie, ad opera di Francesco Conversano e Nene Grignaffini, realizzata in collaborazione con RAI Cinema e Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, con il contributo del Gruppo Unipol e con il sostegno della Fondazione Unipolis.

‘Muri’ racconta due luoghi lontani del mondo, entrambi caratterizati da forme di separazione. La prima storia si svolge a Nogales, lungo la linea di frontiera che divide gli Stati Uniti dal Messico segnata da un muro, una barriera di circa 1.000 chilometri da anni luogo di passaggio di narcotrafficanti, sicari e migranti. La seconda storia si svolge dall’altra parte del mondo, a Mitrovica in Kosovo, una cittadina balcanica divisa da un ponte in due: l’enclave serba a nord e la parte abitata dalla maggioranza kosovara a sud.

Invito