Piccole cooperative nascono grazie al bando “culturability”

Ha preso il via il percorso di costituzione in cooperativa dei 15 progetti imprenditoriali selezionati con il bando “culturability – fare insieme in cooperativa”, promosso dalla Fondazione Unipolis per supportare la nascita di startup create da under 35 nei settori culturale e creativo.

I team di lavoro si aggiudicheranno il contributo di 20 mila euro di Unipolis (per un totale di 300 mila euro stanziati a fondo perduto) e il percorso di mentoring e supporto che è già partito e sarà garantito dai partner dell’iniziativa in questa fase iniziale e in quella successiva di inserimento sul mercato.

Le proposte imprenditoriali, presentate complessivamente da 66 giovani, sono stati selezionate dalla Commissione di Valutazione tra i 272 progetti completi di business plan e piano economico finziario, pervenuti entro il 31 ottobre 2013.

Nell’immagine a sinistra, un’infografica che racconta le proposte partecipanti nelle due fasi del bando.

Per conoscere i 15 progetti, leggi la precedente notizia. Per saperne di più sulle future startup, visita questo link

Sito di Culturability