Per ricordare Stefano Tassinari

Giornalista, scrittore, autore teatrale, ma sempre un uomo che ha fatto dell’impegno civile il tratto distintivo della sua ricca attività culturale. Questo è stato Stefano Tassinari, prematuramente scomparso nel maggio 2012.

La sua vita e le sue opere sono adesso raccontate nel film di Stefano MassariTass, storia di Stefano Tassinari”, prodotto con il contributo di Fondazione Unipolis, Fondazione del Monte e Coop Adriatica. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Carta Bianca ed ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Rai Radiotelevisone Italiana – sede Emilia-Romagna.

Il film sarà presentato in anteprima assoluta a Bologna mercoledì 11 giugno alle ore 18.30 al Cinema Lumière, nell’ambito della decima edizione del Biografilm Festival, la manifestazione internazionale interamente dedicata alle biografie e ai racconti di vita, di cui il Gruppo Unipol è main partner

Link al trailer del film

Programma del Biografilm Festival 2014