Parole chiave e società italiana, parte il Festivaletteratura

Un pubblico numeroso e attento ha seguito stamattina a Mantova la prima iniziativa promossa da Fondazione Unipolis nell’ambito della ventesima edizione del Festivaletteratura.

Nel corso dell’incontro Parole Chiave, Ilvo Diamanti  (docente a Urbino e Parigi, direttore scientifico dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza realizzato con Unipolis, il suo ultimo libro è Password. Renzi, la Juve e altre questioni italiane) e Marco Damilano (vice direttore de L’Espresso) hanno dialogato intorno a una serie di parole utili a leggere e interpretare la società italiana contemporanea. Parole chiave come confini e muri, politica e antipolitica, fiducia e sfiducia hanno tracciato il filo conduttore della discussione toccando vari temi dell’attualità e della politica italiana.

Per conoscere gli altri incontri organizzati in collaborazione con Unipolis clicca qui

Sito del Festivaletteratura