Nasce la Guida all’informazione sociale

A partire da oggi, è disponibile on-line la Guida all’informazione sociale, un’iniziativa sviluppata dall’Agenzia Redattore Sociale con la partecipazione della Fondazione Unipolis. La Guida fornisce dati e informazioni sui temi del welfare, del disagio sociale, dell’impegno nel volontariato e nel terzo settore. Si compone di centinaia di schede, archiviate sotto 28 aree tematiche e oltre 100 tag, con migliaia di numeri e grafici selezionati.

La Guida è pensata per i giornalisti e gli operatori della comunicazione in generale, gli amministratori locali, gli operatori sociali pubblici e delle associazioni non profit, gli studiosi. Rispetto alla vecchia edizione cartacea biennale (anche questa sostenuta da Unipolis), offre in più tutti i vantaggi del web e aggiunge l’aggiornamento continuo dei materiali.

L’accesso alla Guida è gratuito per gli abbonati a Redattore Sociale, che potranno accedervi con gli stessi codici usati per il notiziario quotidiano dell’Agenzia. Tutti gli altri utenti possono, invece, fare un abbonamento annuale direttamente on-line. Il sito offre la possibilità di rendersi conto gratuitamente dei contenuti, grazie a un video e a tre “schede demo” gratuite.

Con la partecipazione a questo progetto, Unipolis riconferma il proprio impegno nel sociale e sui temi del welfare.

Sito web della Guida