Muoversi sicuri in città sostenibili, il 17 settembre a Bologna

Sabato 17 settembre a Bologna, la Fondazione Unipolis  e il Gruppo Unipol  organizzano l’incontro pubblico ‘Muoversi sicuri in città sostenibili. Politiche ed azioni per gli utenti deboli della strada’. L’appuntamento, in programma alle ore 9.30 presso la Sala Renzo Imbeni di Palazzo D’Accursio, si inserisce all’interno della Settimana europea della mobilità, organizzata dal Comune di Bologna dal 16 al 22 settembre.

L’incontro, a cui parteciperanno esperti di sicurezza stradale, mobilità e organizzazione urbana, rappresenta l’occasione per riaffermare l’impegno concreto di Unipolis e del Gruppo Unipol in questo campo con il progetto Sicurstrada, nel quadro della più generale scelta strategica della sostenibilità. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Fondazione Ania per la sicurezza stradale, Assicoop Bologna, ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale e Comune di Bologna.

Nei giorni 17 e 18 settembre, il Gruppo Unipol, sponsor della Settimana della mobilità, sarà in Piazza Maggiore anche con un proprio stand per presentare ‘E-mobility’, il progetto per la realizzazione e diffusione della Smart elettrica – promosso da Enel e Mercedes – del quale Unipol è partner assicurativo.

Invito e programma ‘Muoversi sicuri in città sostenibili’

Comunicato stampa Fondazione Unipolis, 14.09.2011

Programma ‘Settimana europea della mobilità