Milano, 4 novembre: come cambia la proprietà ai tempi della rete

Continua il ciclo di incontri dedicato ad approfondire il concetto di proprietà, così come si sta ridefinendo nell’attuale contesto sociale ed economico, promosso da Fondazione Corriere della Sera e da Fondazione Unipolis.

Il prossimo appuntamento, in programma martedì 4 novembre, è dedicato al tema “Proprietà privata o bene comune. Di chi è la rete”. Stimolati dal giornalista Massimo Sideri, si confronteranno sul tema Veronica Diquattro – country manager per l’Italia di Spotify, il rapper Frankie Hi Nrg, Stefano Parisi – presidente e fondatore di Chili-tv, Angelo Raffaele Meo – professore emerito del Politecnico di Torino.

Martedì prossimo 11 novembre il tema dell’incontro è “Dalla proprietà all’accesso. L’economia della condivisione” con la partecipazione di Ilaria Capua – virologa e parlamentare, Mauro Magatti – ordinario di Sociologia presso l’Università Cattolica di Milano, Pierfrancesco Maran – assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Matteo Stifanelli – country manager per l’Italia di Airbnb. A coordinare anche questa iniziativa il giornalista del Corriere Massimo Sideri.

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 18 presso la sede della Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati – via Balzan 3 angolo via S. Marco 21).

Per partecipare agli incontri, tutti a ingresso gratuito, è necessario registrarsi inviando una mail a rsvp@fondazionecorriere.it

Link al primo appuntamento del 28 ottobre