Michael Sandel il 4 giugno a Bologna per parlare dei limiti del mercato

Martedì 4 giugno a Bologna, Fondazione Unipolis e Feltrinelli Editore organizzano l’incontro “Il mercato e i suoi limiti”: una conferenza di Michael Sandel, docente di Filosofia politica e Teoria del governo alla Harvard University e autore del libro “Quello che i soldi non possono comprare” (Feltrinelli, 2013).

All’interno del volume, l’autore riflette su come la logica di mercato abbia invaso ogni aspetto della vita contemporanea, ponendosi alcuni interrogativi su quale possa essere la giusta funzione dei mercati in una società democratica.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Università di Bologna, si terrà alle ore 17.30 presso l’Aula Absidale di S. Lucia (via de’ Chiari, 25/a).

Insieme al professor Sandel, interverranno Patrizia Tullini – Prorettore per il personale dell’Università e Pierluigi Stefanini – Presidente del Gruppo Unipol e della Fondazione Unipolis.

Invito