L’Isola del Futuro al Salone del Libro

All’interno del Salone del Libro, in programma a Torino dal 9 al 13 maggio, verrà ospitato uno spazio interamente dedicato al futuro. Non ci saranno solo le ultime novità editoriali sul tema, ma l’Isola del Futuro ospiterà anche un ciclo di incontri, dibattiti e tavole rotonde sul futuro dell’umanità e in particolare sulle sulle molteplici (e spesso imprevedibili) conseguenze del nostro rapporto con la tecnologia. L’appuntamento è al paglione 3 stand R23-Q24 – Lingotto Fiere, Torino.

L’iniziativa è promossa e curata dall’Italian Institute for the Future ha organizzato, insieme a Future Fiction e Alkadia, all’Istituto Confucio dell’Università di Torino, alla Scuola Internazionale di Comics di Torino e alla casa editrice di fumetti ManFont, con il contributo di Fondazione Unipolis, Lody e AirGreen.

Tra gli appuntamenti in programma, segnaliamo questo curato da Unipolis:

Giovedì 9 maggio | ore 12.00-13.00
Oltre il 2030
“Oltre il 2030” è un progetto che verrà lanciato a breve, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e dalla Fondazione Unipolis, in collaborazione la Cattedra UNESCO sui sistemi anticipanti, Italian Institute for the Future e Harvard Business Review Italia. L’obiettivo è fornire un servizio di informazione sull’attualità letta con gli occhi di chi studia il futuro.

Con: Luca De Biase (Il Sole 24 ore), Roberto Poli (Italian Institute of the Future)