Le mafie in Emilia-Romagna

Martedì 26 novembre 2013, alle ore 11,  si parla di “Mafie in Emilia. Infiltrazioni mafiose, concorrenza sleale e pericoli per l’economia” all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, in via Emilia Parmense 84. All’incontro partecipano Francesco Timpano, docente di Politica Economica dell’Università Cattolica di Piacenza,  Enzo Ciconte, docente di Storia della Criminalità Organizzata dell’ Università Roma Tre, e Santo Della Volpe, presidente Libera Informazione.

L’iniziativa fa parte del percorso inaugurato nel 2011 dalla Fondazione Libera Informazione, Libera e l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, scaturito nella pubblicazione di due dossier specifici sulla presenza mafiosa in Emilia-Romagna.

Nel 2013, dopo “Mafie in Riviera”, dello scorso 11 ottobre a Riccione, con un apposito focus sulle infiltrazioni mafiose nella Riviera Romagnola, sui business legati al ciclo dei rifiuti e del cemento, oltre che sulla penetrazione nelle attività ricettive e ricreative, a Piacenza saranno affrontati gli aspetti della penetrazione mafiosa nell’economia, partendo dalle alterazioni introdotte dalla presenza delle mafie  nella libera concorrenza.

Link al sito di Liberainformazione