Le forze politiche di fronte alle sfide della sostenibilità

La politica è sostenibile? E, soprattutto, conosce e si impegna per conseguire uno sviluppo sostenibile? Al di là dei facili giochi di parole, le domande non sono affatto fuori luogo e ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, promossa da Fondazione Unipolis e Università Tor Vergata – per contribuire a trovare le risposte, organizza l’incontro La politica di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile. I programmi di partiti e movimenti per realizzare in Italia l’Agenda 2030 che si terrà il 31 gennaio 2017 – alle ore 9,30 – nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (via della Dogana Vecchia,29), a Roma.

Nel corso della mattinata si cercherà di approfondire se e come le forze politiche inseriranno lo sviluppo sostenibile nei programmi su cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi nelle prossime elezioni, e quali saranno le loro azioni affinché l’Italia raggiunga gli Obiettivi dell’Agenda  2030.

Dopo i saluti del presidente del Senato Pietro Grasso e del presidente dell’ASviS Pierluigi Stefanini, i lavori saranno introdotti da una relazione del Portavoce dell’Alleanza Enrico Giovannini. Sono previsti gli interventi di: Renato Brunetta – Forza Italia, Mirko Busto – Movimento 5 Stelle, Stefano Fassina – Sinistra Italiana, Giancarlo Giorgetti – Lega Nord, Maurizio Lupi – Nuovo Centrodestra, Fabio Rampelli – Fratelli d’Italia-An, Tommaso Nannicini – Partito Democratico, Enrico Zanetti – Scelta Civica. Il dibattito sarà moderato dai giornalisti Massimo Giannini e Maria Latella. Per accedere alla sala, fino al raggiungimento della capienza massima, è necessario registrarsi all’indirizzo info@asvis.it

Sito di ASviS