Le Chiavi del Sorriso: termine ultimo il 31 gennaio

C’è tempo fino al 31 gennaio 2012 per partecipare alla quarta edizione del bando “Le Chiavi del Sorriso”, promosso dalla Fondazione Unipolis a sostegno di progetti culturali che favoriscono l’inclusione sociale dei giovani fra i 12 e i 18 anni.

Associazioni non profit e cooperative sociali possono inviare i propri progetti direttamente on-line collegandosi a questa pagina

Il bando ha un valore complessivo di 100 mila euro ed è articolato a livello regionale: saranno selezionati venti progetti, uno per ogni regione, a ciascuno dei quali sarà assegnato un contributo di 5 mila euro. La selezione sarà a cura di una commissione composta da autorevoli rappresentanti del mondo culturale, accademico, associativo, costituita in maggioranza da personalità esterne alla Fondazione Unipolis.

Inoltre, grazie al progetto “Unipol per un click” – sviluppato dal Gruppo Unipol in collaborazione con il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico (BITeB) –verranno messi a disposizione dei partecipanti che ne facciano richiesta 200 personal computer.

Anche questa edizione de “Le Chiavi del Sorriso” si inserisce nell’ambito del progetto culturability – la responsabilità della cultura per una società sostenibile, avviato da Unipolis per promuovere la cultura come fattore di coesione e inclusione sociale sia attraverso il sostegno a iniziative sul territorio sia stimolando una riflessione sui temi della responsabilità sociale della cultura.

Per conoscere il bando e le modalità di partecipazione clicca qui.

Comunicato stampa, 20 dicembre 2011