“Le Chiavi del Sorriso”: selezionati i venti progetti

Sono stati selezionati i venti progetti, tra gli oltre trecento che hanno partecipato alla terza edizione del bando “Le Chiavi del Sorriso”, per iniziative culturali innovative, volte a favorire l’inclusione sociale dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

Dopo una prima verifica di ammissibilità ai requisiti del Bando, la Commissione di Valutazione – composta in maggioranza da soggetti esterni alla Fondazione e presieduta da Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco – ha selezionato i migliori venti progetti.

Ciascuno di essi riceverà un contributo di 5 mila euro per la realizzazione delle iniziative volte a creare e sviluppare attività culturali finalizzate a una maggiore inclusione sociale dei ragazzi e dei giovani.

Per il secondo anno consecutivo, il bando “Le Chiavi del Sorriso” ha ricevuto una Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il valore sociale dell’iniziativa.

Elenco dei progetti selezionati

Comunicato stampa, 28 aprile 2011