“Le Chiavi del Sorriso”: chiusa la prima fase

Si è conclusa la prima fase del bando “Le Chiavi del Sorriso” promosso dalla Fondazione Unipolis che sostiene progetti culturali volti a favorire l’inclusione sociale dei ragazzi fra i 12 e i 18 anni presentati da associazioni di volontariato, cooperative sociali ed organizzazioni non profit.

Alla chiusura del bando, il 31 gennaio, sono stati presentati oltre 300 progetti che ora saranno oggetto di una prima valutazione di ammissibilità e di merito a cui seguirà la selezione finale ad opera di una commissione composta in maggioranza da personalità esterne alla fondazione provenienti dal mondo culturale, istituzionale, sociale, giovanile e della formazione.

I 20 progetti selezionati (uno per regione) riceveranno un contributo di 5.000 euro ciascuno in occasione delle presentazioni del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo UGF che si terranno in tutte le regioni italiane nei prossimi mesi.