Laura Bassi. Una vita straordinaria

In occasione del terzo centenario della nascita di Laura Bassi, la città di Bologna ospita una serie di iniziative ed eventi per ricordare la prima donna che ha intrapreso una carriera scientifica ed accademica nell’Europa del Settecento. Le celebrazioni sono promosse dall’Università di Bologna, attraverso il proprio Comitato Pari Opportunità, e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.

La Fondazione Unipolis, in particolare, è fra i sostenitori del documentario biografico “Laura Bassi. Una vita straordinaria“, prodotto da Valeria Consolo con la regia di Enza Negroni e la partecipazione di Francesca Mazza. Il documentario sarà trasmesso in anteprima martedì 27 settembre alle ore 18 presso la Sala Mastroianni della Cineteca di Bologna (via Azzogardino 65).

Il progetto del documentario è stato promosso dall’Università di Bologna in collaborazione con l’Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta della Regione Emilia-Romagna, Legacoop Commissione Pari Opportunità Emilia Romagna, Fondazione Barberini, Coop Adriatica, Fondazione Unipolis, Agda.

Programma completo