L’Atlante delle mafie presentato al Salone del Libro

Giovedì 8 maggio, nell’ambito della XVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, è stato presentato il secondo volume dell’ Atlante delle mafie”, una trilogia sul tema a cura di Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales, pubblicata dall’editore Rubbettino con il sostegno della Fondazione Unipolis.

Di fronte a un vasto pubblico, ne hanno discusso con il curatore Ciconte: Giancarlo Caselli – Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino e Walter Dondi – Direttore di Unipolis.

Enzo Ciconte ha ripercorso le linee del progetto editoriale, con il primo volume pubblicato lo scorso anno, il secondo a fine 2013 e il terzo volume che andrà in stampa alla fine del 2014.

Giancarlo Caselli ha definito la pubblicazione “insostituibile nell’ambito della pubblicistica sul tema, in quanto opera di alta divulgazione contrassegnata da un forte rigore culturale e scientifico”.

Gallery con le foto dell’incontro

Sito del Salone del Libro