“Sicuri sulla strada e sul lavoro”

Foto da Flickr: "Flipped 4Runner" di John Jeddore

Sicuri sulla strada e sul lavoro”, è questo il tema dell’incontro pubblico che Fondazione Unipolis con Sicurstrada, insieme al Gruppo Unipol e in collaborazione con il Comune di Bologna, hanno organizzato venerdì 19 settembre, nel Foyer Unipol Audiotorium.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità 2014, alla quale il capoluogo felsineo ha aderito anche quest’anno con un ricco calendario di eventi ed appuntamenti.

Secondo i dati Inail riferiti al 2013, il 55% delle morti sul lavoro avvengono per strada. Si tratta quindi di un fenomeno rilevante e drammatico che riguarda anche la mobilità. Come garantire maggiore tutela a chi lavora sulle strade e durante i tragitti tra casa e luoghi di occupazione?

Ne hanno parlato, fra gli altri: Andrea Colombo, Assessore Mobilità e Trasporti del Comune di Bologna; Paolo Ferrecchi, Direttore Generale Reti Infrastrutturali, Logistica e Sistemi di Mobilità Regione Emilia-Romagna; Antonio De Filippo, Vice Direttore Inail Emilia-Romagna; Michele Pompeo Meta, Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Camera dei Deputati.

E’ possibile rivivere il racconto su Twitter dell’iniziativa: #EMW14, @sicurstrada