La sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa

Fondazione Unipolis promuove l’incontro “La sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa” in occasione della presentazione dell’ottavo Rapporto dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza, realizzato insieme a Demos&Pi e all’Osservatorio di Pavia. L’iniziativa si svolge a Romamartedì 24 febbraio 2015, alle ore 16, presso la Camera dei deputati.

I lavori saranno aperti dal saluto della Presidente On. Laura Boldrini.

Il rapporto sarà illustrato da Fabio Bordignon, responsabile di ricerca Demos&Pi, e da Antonio Nizzoli, direttore dell’Osservatorio di Pavia. Seguiranno il commento di Ilvo Diamanti, docente all’Università di Urbino e direttore scientifico Demos&Pi, e gli interventi di Mons. Nunzio Galantino, segretario generale Conferenza Episcopale Italiana, e di Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis.

Coordina Monica Maggioni, direttore di RaiNews24.

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail all’indirizzo: info@fondazioneunipolis.org

Invito

Invito per la stampa