L’insicurezza sociale ed economica

In occasione della presentazione del nuovo rapporto annuale dell’Osservatorio Europeo sulla sicurezza, la Fondazione Unipolis promuove l’incontro “L’insicurezza sociale ed economica in Italia e in Europa”.

L’iniziativa è in programma giovedì 8 marzo a Roma, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati.

Interverrà il presidente della Camera on. Gianfranco Fini e presiederà Pierluigi Stefanini, Presidente di Unipol e Unipolis. I dati dell’Osservatorio saranno presentati da Ilvo Diamanti (Università di Urbino e Direttore scientifico di Demos&Pi) e da Antonio Nizzoli (Direttore dell’Osservatorio di Pavia).

Parteciperanno, inoltre, Guglielmo Epifani (Presidente dell’Associazione Bruno Trentin), Enrico Giovannini (Presidente dell’Istat), Laura Pennacchi (Fondazione Basso), Marco Tarquinio (Direttore di “Avvenire”) e Carlo Cimbri (Amministratore Delegato del Gruppo Unipol).

In considerazione della limitata capienza della sala, è necessario registrarsi inviando una mail con nome, cognome e qualifica, all’indirizzo info@fondazioneunipolis.org. Per l’ingresso alla sala è richiesta la giacca.

L’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza è un progetto della Fondazione Unipolis, di Demos&Pi e Osservatorio di Pavia. Mediante report periodici, l’Osservatorio analizza in modo continuativo il rapporto tra la rappresentazione mediatica della (in)sicurezza, la sua percezione nell’opinione pubblica e la realtà, operando un confronto tra l’Italia e i Paesi europei. Per saperne di più

Invito