Il Gruppo Unipol al fianco di UNHCR in Siria

A partire dal 2016, il Gruppo Unipol è al fianco dell’Agenzia ONU per i Rifugiati – UNHCR  per fornire cure mediche e assistenza sanitaria di base a migliaia di rifugiati siriani in Libano che, a causa del conflitto scoppiato nel loro Paese, affrontano ogni giorno condizioni di vita difficili.

L’impegno del Gruppo, della durata di due anni, prevede la copertura del 75%, o del 90% nei casi maggiormente vulnerabili, dei costi di ospedalizzazione e dei trattamenti che saranno forniti attraverso una rete ospedaliera.

L’iniziativa è stata annunciata lo scorso settembre a New York durante la settimana dell’ONU dal CEO Carlo Cimbri, alla presenza di Filippo Grandi, l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati,

LUNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata da 65 anni a salvare vite umane, a proteggere i diritti di 65 milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi e a garantirne futuro e benessere. Il lavoro che porta avanti in 128 Paesi del mondo si basa quasi unicamente su contributi volontari ricevuti sia dai privati che da governi e organizzazioni intergovernative. In questo contesto, ogni singola donazione ricevuta da privati cittadini, aziende e fondazioni, è cruciale per restituire a queste persone una vita più stabile e autonoma.

A questo link maggiori informazioni su come dare il proprio contributo

Sito UNHCR