Il Circolo Aziendale UGF partecipa alla Settimana della Memoria

In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, che si celebra come ogni anno oggi 21 marzo, il Circolo Aziendale UGF Bologna promuove fino al 25 marzo la Settimana dell’Impegno e della Memoria – Percorsi e incontri per non dimenticare, in collaborazione con Unipol e con Libera.

Nell’ambito della Settimana, sarà inaugurata oggi, lunedì 21 marzo, alle ore 12 un’esposizione dedicata al ricordo delle vittime delle mafie, allestita negli spazi esterni delle sede di via Stalingrado 45. Per l’occasione, i volontari del Circolo allestiranno un banchetto per la vendita dei prodotti delle cooperative di Libera Terra, dove sarà possibile iscriversi anche all’associazione Libera e firmare per la campagna contro la corruzione lanciata da Libera e Avviso Pubblico.

Altre iniziative organizzate dedicate ai dipendenti sono: un numero speciale del periodico curato dal Circolo interamente dedicato a Libera, i pranzi delle giornate del 21 e del 22 marzo serviti da CAMST presso la mensa aziendale con piatti a base di prodotti Libera Terra.

Tutte le attività si inseriscono all’interno della rassegna Civica, un ampio programma di iniziative e manifestazioni della durata di oltre un mese, promosso da Libera Bologna in collaborazione con le realtà del territorio che fanno parte della sua rete, al fine di stimolare l’attenzione della cittadinanza bolognese sul tema della lotta alle mafie.