Il bando culturability su Nòva

L’edizione del 18 settembre di Nòva – Il Sole 24 Ore ha dedicato un ampio articolo al bando culturability – rigenerare spazi da condividere di Fondazione Unipolis. Nell’inserto è stata pubblicata un’approfondita analisi dei 522 progetti che hanno partecipato al bando, con attenzione agli spazi oggetto degli interventi culturali previsti dai progetti. In particolare, sono tracciate le destinazioni d’uso originali degli immobili e quello che diventeranno. Da edifici pubblici e fabbriche vuote nascono community hub in cui fare cultura e costruire nuova socialità.

L’analisi dei dati è stata condotta internamente dalla Fondazione Unipolis con il supporto di Giovanni Campagnoli – direttore di Politichegiovanili.it, docente dell’Università per il Riuso e autore del libro “Riusiamo l’Italia. Da spazi vuoti a start up culturali e sociali”(ed. Il Sole 24 Ore, 2014).

Per avere maggiori informazioni sul bando e sui 5 progetti selezionati, si rimanda al sito di culturability

DOWNLOAD – Articolo Nòva