Il 4 giugno si è svolta a Bologna la conferenza di Michael Sandel

Michael Sandel, docente di Filosofia politica e Teoria del governo alla Harvard University e autore del libro “Quello che i soldi non possono comprare”, ha tenuto una conferenza sul mercato e i suoi limiti martedì 4 giugno a Bologna

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Unipolis e da Feltrinelli Editore, in collaborazione con l’Università di Bologna, presso l’Aula Absidale di S. Lucia. Insieme al professor Sandel, sono intervenuti Patrizia Tullini – Prorettore per il personale dell’Università e Pierluigi Stefanini – Presidente del Gruppo Unipol e della Fondazione Unipolis.

Molti gli studenti partecipanti che hanno dibattuto apertamente con Sandel su come la logica di mercato abbia invaso ogni aspetto della vita contemporanea, ponendosi alcuni interrogativi su quale possa essere la giusta funzione dei mercati in una società democratica.