Il 29 maggio a Milano culturability e Unipol Ideas

Lunedì 19 maggio presso il SuperStudio di Milano, si è svolto un incontro nel corso del quale sono stati presentati i progetti a favore del mondo delle startup del Gruppo Unipol e della Fondazione Unipolis.

Durante l’iniziativa, è stato lanciato Unipol Ideas, l’incubatore di impresa per l’innovazione sociale del Gruppo, che si propone di trasformare idee innovative in opportunità di lavoro e di sviluppo. Si è parlato anche del bando culturability – fare insieme in cooperativa, promosso da Unipolis nel 2013 per sostenere la nascita di startup culturali e creative promosse da under 35.

In apertura, Pierluigi Stefanini – Presidente Unipol e Unipolis ha raccontato le motivazioni che hanno portato il Gruppo a investire in questo percorso ed ha ricordato tappe e protagonisti del bando “culturability”. A seguire, hanno dialogato con Stefanini, coordinati dalla conduttrice di Radio24 Debora Rosciani, Silvia Avesani di Progetto QUID (una delle 15 startup vincitrici) e Paola Dubini – Direttore del corso di laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione dell’Università Bocconi.

Esempi eccellenti di startup e di possibili percorsi di innovazione sono stati portati da Olivier Bremer – Fondatore e Country Manager Italia e Germania di Blablacar e Massimo Memmola – CEO di MediaHospital.

In chiusura il dibattito tra Carlo Cimbri – AD del Gruppo Unipol e Stefano Firpo – Capo della Segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico.

A questo link lo storify dell’evento

Ulteriori informazioni sulla call e sul percorso di accelerazione sono disponibili all’interno di questo articolo o sul sito di Unipol Ideas

l’incubatore di impresa per l’innovazione sociale – See more at: http://www.fondazioneunipolis.org/notizie/nasce-unipol-ideas/#sthash.1jl8UJVt.dpuf