Il 26-27 ottobre Sicurstrada Live arriva a Sesto San Giovanni

La Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol organizzano una nuova tappa di Sicurstrada Live, il format di incontri sul territorio promossi nell’ambito del progetto Sicurstrada. Venerdì 26 e sabato 27 ottobre, sarà il Centro Commerciale Sarca di Sesto San Giovanni (MI) a ospitare due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

Durante l’iniziativa, verrà distribuito materiale informativo su questi temi e saranno trasmessi cartoni animati che spiegano come comportarsi in modo corretto sulla strada. I partecipanti potranno anche mettersi alla prova con un simulatore di guida e uno dello stato di ebbrezza.

Sabato pomeriggio alle ore 17, inoltre, si terrà un incontro presso la Libreria del Centro Commerciale sul comportamento dei giovani al volante. Interverranno: Monica Chittò, Sindaco di Sesto San Giovanni; Elena Iannizzi, Assessore Politiche Giovanili di Sesto San Giovanni; Alberto Barni, Progetto WelcHome – Associazione Comunità Nuova Onlus; Rita Gallizzi, Progetto WelcHome – Cooperativa lotta contro l’emarginazione; Sandro Vedovi, Fondazione Ania; Walter Dondi, Direttore Fondazione Unipolis; Luisa Corso porterà il saluto di Coop Lombardia.

Le due giornate sono realizzate insieme ad ASAPS, Fondazione Ania e Coop Lombardia, in collaborazione con il Centro Commerciale Sarca, Igd, Progetto WelcHome, con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.